Gucci collezione uomo primavera estate 2014

Il rispetto per la tradizione si combina alla passione per l’innovazione. La commistione unica che si viene a figurare prende vita nelle passerelle di Milano Moda Uomo, attraverso la sfilata di Gucci uomo. In questa preziosa occasione gli uomini di Frida Giannini calpestano la passerella e anticipano le tendenze per il pret à porter della stagione primavera estate del 2014.

Il dress code per l’uomo di Gucci si compone di soluzioni hi-tech, adottate per abiti formali. Per il day time più frizzante, invece, si preferiscono le stampe floreali, espressive di un’anima romantica dell’uomo sentimentale. Una linea che dimostra il dualismo consolidato del brand, che affianca la formalità sartoriale, all’estro creativo di chi sa osare.

Gucci porta in passerella silhouette tipicamente sportive, con la rappresentazione di maglie e felpe rivisitate in materiali di pelle e di neoprene. Tipico capo tradizionale di Gucci è il riding pant, che arriva dalla tradizione equestre, ritorna in passerella nelle varianti in fantasia e a tinta unita, inserendo camoscio e pelle a contrasto, per assumere uno stile unico. Il vestito a tre pezzi dal taglio sartoriale si realizza in tessuti moderni come il jersey stretch e il nylon cotone. Per la tendenza primavera estate 2014 troviamo anche le giacche da barca della linea boxy, con interventi grafici ton sur ton o  a contrasto. I maglioni di cotone con ricami sono realizzati a mano con cura, attraverso una lavorazione minuziosa e delicata.

Le cromie di Gucci per l’uomo sono quelle del blu (con note di bordeaux), bianco o ghiaccio si spezzano con punti di beige e di grigio, il verde militare viene punteggiato di  giallo. Tutte queste colorazioni, attraverso un lavoro di mix and match, arrivano in passerella e si plasmano nella collezione di abbigliamento maschile pensata da Frida Giannini.

Ultime news