Nel vasto programma delle sfilate di Milano Moda Donna s’insinua la proposta forte, decisa e determinata di Gucci. La maison di Frida Giannini ci propone le tendenze del pret-à-porter, presentato uno stile elegante, prezioso e fortemente decorativo.
La donna Gucci indossa il nero, nuance che sapientemente disegna linee geometriche, che vertono su colori iridescenti del lamé a fantasia. Un mix tra hi-tech e sfarzo per la proposta della primavera estate, che accentua fortemente la femminilità grazie a spacchi vertiginosi e profonde scollature.
Per il day time si opta per maxi maglie in camoscio traforato con inserti di nastri, bomber in camoscio, trench e tute in seta plissé. L’abbigliamento da palestra subisce una trasformazione chic e diventa una mise ideale per gli appuntamenti più cool.
La sera si fa eterea con le tuniche-pantaloni di Gucci. I tessuti per la primavera estate sono quelli dello chiffon nero illuminato da ricami in paillettes, un chiaro tributo all’Art Nouveau.
Gli accessori della primavera estate sono pensati nelle nuance più scure. Per le borse il modello cult è il black bambù, reinventato con lunghe frange. Le scarpe sono fasciate da un elastico nero ed illuminate dal tacco in metallo lucido. Tocco di stile finale per Gucci è dato da bracciali rigidi in plexiglass colorato e maxi occhiali dal taglio lineare.
Fonte fotografica | Camera della moda