La moda americana torna a premiare le sue star, gli stilisti. I designer più in gamba della moda americana si aggiudicano i premi del CFDA Awards 2013, cioè il Council of Fashion Designer of America. Tante sorprese per gli ospiti presenti, tra cui le modelle Miranda Kerr, Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, l’attore Tobey Maguire, Jessica Chastain, le sorelle Olsen e Hilary Clinton. Il premio alla carriera va a Oscar de la Renta, stilista dalle origini americane ma newyorchese d’adozione.
Gli Oscar della Moda: i vincitori del CFDA Awards
Vera Wang e Oscar de la Renta sono stati insigniti del premio alla carriera. Un traguardo eccezionale quello conquistato dai due famosi designer, che forse miravano al premio più ambito: quello come miglior designer internazionale. Una onoreficenza che è stata assegnata, invece, all’italianissimo Riccardo Tisci, stilista di Givenchy.
I premi come migliori creativi per le collezioni donna sono andati a Jack MaCollough e Lazaro Herrnandez di Proenza Schouler, quelli per le collezioni maschili a Thom Browne (che si è presentato in bermuda).
La migliore della categoria gioielli invece è Pamela Love, mentre Phillip Lim viene premiato per gli accessori.
Fonte fotografica | Facebook