In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013 Lardini presenta il nuovo brand del gruppo, Gabriele Pasini. La nuova collezione si presenta come una linea di abbigliamento maschile realizzata in patnership con lo stilista che le da il nome. La nuova collezione Lardini ha preso spunto dalla scuola sartoriale napoletana, rimodernizzata in stile inglese, inserendo dettagli arditi come fit e revers che rendono l’uomo da classico ad aggressivo e fashion.
Il presidente del brand ha voluto spingere in un momento di crisi economica e ha voluto investire su una collezione rivolta ad un target più giovanile, con il fine di aumentare gli export in Giappone, Cina, Emirati Arabi e Sud Africa.
La formazione dello stilista Gabriele Pasini è degna di nota: direttamente dalla Scuola classica sartoriale e manifatturiera Partenopea ha avuto modo di costruire la sua identità stilistica, tramite la collaborazione con grandi maestri sarti napoletani. Il suo più grande insegnante è stato Cesare Attolini che lo ha istruito sulla tecnica della giacca con imperfezioni che rendono il capo d’abbigliamento un elemento vivo del guardaroba.
Proprio la giacca è stata l’ispirazione di partenza dello stilista che applica così la tecnica sartoriale in una linea a lui dedicata: ecco cosa sta dietro a Gabriele Pasini by Lardini.
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