Nella moda tutto torna: dallo stile alle acconciature, vengono riprese le particolarità del passato e vengono rese attuali. Per la moda capelli è il tempo di tornare all’hippie chic, uno stile in voga negli anni 60-70 e che torna ad essere di tendenza. Le acconciature capelli in stile figlia dei fiori seguono un diktat ben preciso: capelli lunghi, sciolti e fluenti vengono ornati con una coroncina floreale. L’acconciatura divenuta di moda all’epoca di Woodstock, viene ora utilizzata per le feste più glam o per le occasioni d’uso quotidiano delle fashion victims.
Acconciatura capelli con la corona di fiori
Lunghe onde scendono morbide sulle spalle e donano un’allure romantica. Il must è la riga in mezzo, per capelli che vengono fermati da una coroncina di fiori sulla sommità del capo. I capelli vengono raccolti con fiori freschi, ma anche con fiori finti, l’importante è scegliere elementi raffinati che diano un tocco di naturalezza.
L’acconciatura hippie non viene solo usata dalle attrici e dalle personalità più cool dello showbiz, ma anche dalle donne “comuni” che scelgono di sfoggiare un look più ricercato nelle serate mondane. I capelli raccolti in stile hippie, inoltre, vengono scelti dalle spose più trendy, che vogliono esibire la folta chioma con un raccolto floreale, nel giorno più importante della loro vita.
Nella gallery abbiamo raccolto le idee più particolari per realizzare l’acconciatura cool del momento: ispiratevi a queste foto e coronatevi di fiori!
Fonte fotografica | Pinterest