In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013 Eton presenta DnA Collection, una linea capsule fatta di camicie decorate con le iniziali dei fondatori della maison, ovvero i coniugi David ed Annie Pettersson. In occasione dell’85° anniversario dalla fondazione del marchio, la creazione di una limited edition sembra il modo più adeguato per celebrare il brand. La collezione DnA di Eton si declina in una grande varietà di modelli: ogni pezzo è profilato da un nastro bianco ed è stato confezionato proprio a Gånghester, in Svezia, dove ebbe inizio la storia della maison.
DnA Collection fa parte della collezione autunno inverno 2013/2014 e presenta una gamma di camicie dal gusto sartoriale realizzate in materiali curati come il cotone, il tiglio extra-lungo e i deliziosi bottoni in madre perla lavorati a mano.Anche le impunture e le cuciture vengono realizzate con una cura squisita, a partire dall’utilizzo di speciali fili e aghi ultra fini che consentono di creare un aspetto liscio ed uniforme.
Lo stile Eton ha consciamente sfruttao un approccio classico ed immediato, ma al contempo moderno e funzionale: in pieno stile Pettersson i capi DnA Collection portano al futuro la manifattura del passato.