In via del tutto eccezionale sfila Ermanno Scervino, in occasione di un evento prettamente legato al fashion maschile. Al Palazzo Vecchio di Firenze la sfilata di Scervino presenta le proposte moda donna per la prossima stagione fredda con la precollection autunno inverno 2013/2014.
Ermanno Scervino vede la donna vestita di femminilità essenziale e poetica. La purezza della femme irradia con luminosità le creazioni della collezione minimal chic di Scervino. Il taglio degli abiti segue squisitamente il corpo della donna, ridisegnandone i contorni in modo morbido e serrato.
Largo uso del fourreau in pelle nera, in suede cognac o in pijama palazzo. Il must maschile della grisaglia torna anche nella sfilata donna Ermanno Scervino in occasione del Pitti 2013. Look più luminosi sono quelli proposti con il panno avorio che dona un’allure chic senza tempo. La pelle si intaglia con ricami e ajour floreali e fitomorfi, inserti teatrali, un inno alla sensualità.
La palette cromatica di Ermanno Scervino moda donna punta su colori candidi con un evocazione al passato, per un effetto vintage: grigi, cenere di rose e azzurro. Non si tralascia il colore basico del nero, da sempre nuance dell’eleganza senza tempo.