In occasione del Pitti Bimbo gennaio 2013 viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Ermanno Scervino Junior. La nuova linea della maison propone una moda inverno fatta di forme semplici, abiti comodi e chic per bambine che vogliono divertirsi con abiti glam.
La moda di Ermanno Scervino Junior prevede accostamenti insoliti per l’autunno inverno 2013/2014: i parka tinto a capo vanno abbinati ad abiti iperfemminili d’evocazione militare. Nelle mise delle bambine non mancano inserti in pizzo e valenciennes, ricami in paillettes, camicie exford e comode felpine.
Ci si ripara dal freddo con i piumini colrati e trapuntati di Ermanno Scervino Junior, proposti nelle nuance del tulipano e del redingote. Un mood più grintoso è possibile con uno speciale trattamento che dà l’effetto della pelle anche a capi bon ton, nei toni del rosa e mastice, ma anche nei basici bianco e nero.
La palette cromatica della collezione di Ermanno Scervino Junior approda anche negli eighties: tocchi di bluette attenuati dal grigio mélange. Si vola a Brighton con la mente indossando i capi nelle nuance del rosso, del cammello e del blu.