Ogni pezzo di questa collezione ha il suo valore, al di là di come viene abbinato. Si può uscire di casa con un abito formale e la borsa da lavoro ma è l’atteggiamento che modifica la percezione della figura, ed è questa l’idea di basa della nuova collezione autunno inverno 2013/2014 di Emporio Armani.
Nella passerella Milano Moda Uomo per Emporio Armani sfilano infatti uno dopo l’altro capispalla di pelle nera e in calde tonalità come la senape, per un uomo casual chic, sicuro di se e dell’immagine che dà. I cappotti hanno una nuova forma innovativa ma allo stesso tempo ricoscibile per lo stile e l’eleganze che contraddistingue il marchio. Giacche di velluto o di lana con baveri importanti si abbianano a pantaloni stretti in fondo a imbuto con taglio sportivo di jersey di lana o neoprene.
E ancora blouson ed boleri il tutto in una palette di colori che va al nero, al grigio, al blu ed occasionalmente virano verso verdi pacati, rossi accesi, blu lampeggianti, quasi elettrici.
Armani nei suoi abiti mixa tessuti diversi tra loro: del neoprene abbinato al cashmere, alle lane che consentono che agevolano la ricerca delle forme nuove. Un tocco chic e poi sicuramente la pelliccia di lapin tricottata, uno dei simboli di questo rinnovamento dell’uomo che Armani cerca di diffondere in passerella.