Elena Mirò collezione primavera estate 2013

Tante le novità per la moda Elena Mirò 2013 dell’estate: alla fashion week di Milano è stata presentata la linea For Me, la nuova collezione di Elena Mirò per la moda estate 2013 volta alla seduttività e a una couture ricercata anche per forme curvy. Design preciso per abiti che evidenziano il punto vita, i fianchi e anche il décolleté. Abiti caratterizzati da sensualità e forme assolutamente fluide per la nuova linea della stilista.

Protagonista assoluto della new collection è l’abito “Marilyn”, una rivisitazione del classico tubino ideato interamente in doppio cady, con vertiginosi tagli shaping che plasmano il corpo femminile e che evocano la dirompente sensualità della Monroe.

Giacche sahariane, rese meno classiche da impunture su shantung e gazar di seta che tolgono qualsiasi connotazione sportiva al capo. Le donne si vestono con smoking nero in rafia battuta, scelta che dona una morbida spontaneità al classico abito da uomo. Sempre dal guardaroba maschile arrivano delle classiche giacche che la stilista però sfodera totalmente e rende impalpabili come delle camicie.

Per la moda di Elena Mirò sera sfilano a chiusura tre long dresses in gorgette di seta, di chiara matrice couture, indice del fatto che lo studio di modelli per donne curvy è in continua evoluzione e dà vita a numerose possibilità di look.

Richiami all’ikat indonesiano per i tessuti e per le trame, ma anche reintrerpretazioni del safari in chiave non semplicistica. Le stampe dimostrano una naturalezza senza costrizioni, che dà vita ad una sensualità cromatica fatta di accostamenti di bluette, viola, neri, mixati con il bianco, il cremisi e alternati a nuances naturali più caldi.

 

GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK

Fonte | Getty Images

Ultime news