Viene presentata al Pitti Uomo gennaio 2013 la nuova collezione di Eduardo Wongvalle, che per l’inverno 2014 si è prefissato di compiere un percorso evocativo a ritroso che incrocia lo stile dei grandi viaggiatori inglesi che con uno stile inconfondibile partivano alla volta dell’India. Dai riferimenti storici Eduardo Wongvalle ha ripreso l’essenzialità britannica, rimodernizzandola in modo da creare pezzi di straordinaria raffinatezza, per dei globe-trotter che si spostano spesso.
La collezione proposta al Pitti Uomo è composta da tutti gli accessori necessari per un set da viaggio completo: non manca nulla, dal borsellino alla cartella portadocumenti, dalla case per il tablet, dalla 48 ore alla classica business bag multifunzione.
Il design della linea inverno 2014 di Eduardo Wongvalle è sportivo ma raffinato, le linee sono squadrate e la resa volumetrica è abbondante. Le creazioni sono realizzate in vitello con tasche interne e in cotone resinato a stampa regimental e dettagli in rutenio grigio satinato.
Le nuance che Eduardo Wongvalle ha scelto di riproporre nella nuova collezione Mallette prendono ispirazione dalla Vecchia Inghilterra, partendo dal colore grigio “fog”.