La collezione autunno inverno 2013/2014 di Corneliani unisce uno stile contemporaneo a suggestioni, luoghi e memorie. Un’eleganza Made in Italy, che crea un connubio tra comodità dello sportwear, materiali tecnologichi e un tocco di stravaganza che rende personale un look, uno stile fusion.
La collezione di Corneliani, presentata nelle passerelle della Milano Moda Uomo, propone forme asciugate al massimo nell’abito formale con i pantaloni affusolati e la giacca morbida, leggera e allungata. Decisamente over i cappotti di alpaca morbida e avvolgente. Ispirati alla comodità dello sportswear i caban hanno il vezzo rever in materiali a contrasto.
Il classico chiodo di pelle è reinterpretato in chiave elegante e arricchito da profili di camoscio. Must have della collezione la giacca di maglia per il giorno e per la sera stretta in vita da una cintura e ispirata ad una comoda giacca da camera reinterpretata in chiave sofisticata, ricamati a mano, colorati o arricchiti da leggerissimi lacci di cuoio. . Per la sera la proposta è un blazer nero di nappa e alpaca.
Per quanto riguarda la palette di colori si passa dal grigio antracite al cammello, ai neutri al rosso granato. Le texture vanno invece dalla pelle e camoscio, alla nappa e jersey bouclé. Non mancano poi giochi di inserti e di tessuti a contrasto nelle giacche costruite a pannelli.
Fonte Getty Images