In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013 Chester Barrie presenta le sue proposte moda per l’autunno inverno 2013/2014 che prendono ispirazione dal dress code degli anni ‘30, anno di nascita del brand.
Gli anni trenta si ricordano come periodo di lusso, eleganza e raffinatezza: lo stile sartoriale diventa uno status simble evocativo di un mondo esclusivo di appartenenza. Il rappresentante dell’epoca è Edward, Principe di Galles, simbolo dell’alta società britannica.
La collezione Chester Barrie si compone di abiti a doppio petto, completi mono petto con revers a punta arcuata e giacche a tre bottoni: capi esclusivi che esprimono la quintessenza del lusso nello style maschile.
La scelta dei tessuti è stata valutata in modo da infondere un idea di morbidezza immediata. Chester Barrie presenta quindi dei pezzi in flanella liscia e rigata, melange alla lane e lana angora per un effetto cachemire. Questo aspetto soffice ben si contrasta con tessuti più croccanti come la lana a tre strati degli abiti e i cotoni intecciati Oxford per le camicie.
La palette cromatica si snoda su una base di grigi e blu navy con riflessi prugna e cioccolato; per la camiceria le nuance scelte sono quelle del rosa polveroso e dell’azzurro pallido.