Nasce nel 1973 il profumo Charlie by Revlon e festeggia quest’anno 40 anni di successo nel mercato. Lo storico profumo è rimasto impresso nella mente delle newyorchesi che, camminando lungo le strade della metropoli statunitense, vedevano i manifesti con una donna trasgressiva in pantaloni sorridere lungo la 5th Avenue.
Da allora ne ha fatta di strada lo storico profumo che ha caratterizzato le donne emancipate degli anni ‘70: Revlon, infatti, ne ha proposte altre versioni fino a un anno fa.
Charlie by Revlon: il profumo della libertà
Il profumo Charlie by Revlon rimanda ai profumi delle spezie, ai toni cipriati e all’aroma delle note floreali e fruttate. Nonostante siano state create altre fragranze per il mercato, l’essenza di base è rimasta tale e quale: Charlie resta, nonostante i suoi quarant’anni, un profumo attuale e giovane, fresco ed inebriante adatto a tutte le donne.
Tra le varie proposte di Revlon, le fragranze Charlie includono toni di vaniglia, muschio, mandarini e ciliegie, ambra e patchouli, confermando il suo carattere elegante ed estremamente femminile.