Chanel collezione primavera estate 2013

Alla Parigi Fashion Week Chanel presenta la collezione moda estate 2013 disegnata da Karl Lagerfeld: moda classica elegante che però fa l’occhiolino a dettagli innovativi e materiali particolari.

Chanel ci propone una moda giorno fatta di tailleur in tweed, diventato icona della Maison, di gonne in jeans che portate al rovescio diventano dei particolati abiti e di vestitini bon-ton con profili a contrasto. Le tasche sono il dettaglio che ritroviamo nei mini e nei long dresses.

Le giacche non sono mai attillate: tutta la collezione giorno è ideata con forme ampie, che non fasciano il corpo ma che rendono la mise estremamente chic.

Sempre per il day time Karl Lagerfeld pensa una soluzione fatta di abiti lunghi a tricot con applicazioni di perline per creare motivi floreali e ampi cappottini con colletto bianco da portare con pantaloni a sigaretta.

Gli abiti da cocktail sono lunghi dal taglio sartoriale con bordature a contrasto. I vestiti si ricoprono di perle che evocano l’effetto dei pois, rivisitandolo in chiave jewels. Via libera anche a giochi di trasparenze per maxi casacche dalle maniche ampie, bordate con colorate piume in velo che danno volume.

Il beachwear è degno della collezione… Si sa distinguere il costume intero con trame che ripropongono il nome del Brand, alternate a intarsi trasparenti, che viene sapientemente evidenziato dal marchio con la doppia c in versione maxi su tutto il capo. La borsa per le spiagge è capiente: bianca, con i manici neri che ricordano i cerchi per l’hula hoop.

La palette cromatica spazia dai pastelli alle nuance del verde, del blu e i classici ed intramontabili bianco e nero.

L’accessorio più particolare è senza dubbio il cappello a tesa larga in plastica colorata. Tutti gli abiti sono impreziositi da bracciali o collane con imponenti perle grigie o bianche. Le scarpe sono alte con zeppe a righe per il giorno, eleganti scarpine cipria con punta nera per la sera.

Fonte | Getty Images

Ultime news