Il nero è sempre stato il punto focale del fascino per Chanel e in Coco Noir è racchiusa tutta l'essenza della maison francese. Il nero come valorizzazione della donne e dell'eleganza, il nero che rende luminosa la donna Chanel. Un nero brillante che viene presentato negli abiti e in tutte le sue creazioni, così anche nell'essenza che ne rappresenta l'anima, l'anima di Madame Coco.
Coco Noir è un profumo classificato 'orientale' ma con caratteristiche estremamente moderne e rivisitate per adattarsi alla donna di oggi. La piramide olfattiva è semplice ed elaborata allo stesso tempo: una apertura di bergamotto che esalta il calore e la solarità, per poi andare al cuore composto dall'essenza della foglia di un particolare geranio che completa la sensualità della pregiata rosa. Le note di fondo sono il patchouli e la fava tonka per prolungare la sensazione di sensualità e luminosità che indossare anche il profumo Chanel può dare.
Anche il flacone si riveste di nero brillante, la forma squadrata e sfaccettata che ricorda uno scrigno ulteriormente impreziosito dai dettagli in color oro, viene esaltata da questo colore unico che riflette tutto il fascino che ci si aspetta dal marchio che ha creato la moda.
Nella linea Chanel Coco Noir trovate anche i prodotti per avere sulla pelle l'essenza anche nel rituale di detersione ed idratazione quotidiana: un gel moussant per la doccia e una emulsione idratante per il corpo. Per i tagli delle fragranze, ai flaconi da 50ml e 100ml è aggiunto il formato da 35ml per poterla provare e iniziare ad apprezzarla o da tenere sempre con se in borsetta.