La collezione di scarpe autunno inverno 2012/2013 di Casadei è da spregiudicate Femme Fatal. Scarponcini, stivali e pump sono caratterizzate da tacchi 12 a stiletto e zeppe importante mentre l’ispirazione è alle Pin Up e alle Rock star che, grazie all’immancabile tacco a spillo, hanno affascinato nell’ultimo secolo centinaia di uomini.
I tacchi alti, mai sotto i 10/12 cm, sono, infatti, la caratteristica fondamentale intorno alla quale si sviluppa una collezione Casadei che propone decolletes con scollature affusolate, pump e scarpe a punta, stivali con zeppa, plauteau, scarpe da rock star o nuove stringare con tacco fluo e dettagli maculati, tronchetti in vernice ed eleganti proposte in camoscio.
La collezione è estremamente varia e riesce ad abbracciare tutti i lati della femminilità: si passa dagli swarovski ai dettagli sadomaso con disinvoltura, ma per l’inverno 2012/2013 inaspettatamente anche per Casadei si ispira a Lady Gaga, Madonna e Tina Turner: rivisita le zeppe con tagli geometrici, scegli i dettagli fluo e arricchisce gli stivale di pelo sgargiante.
Tra tante scarpe più eleganti ed eccessive non mancano però comunque le proposte da red carpet e con la liena Luxor accende la notte con i luccichii dei cristalli swarovski e delle gemme preziose. Queste calzature sono interamente ricamate a mano e forniscono una perfetta interpretazione di glamour e preziosità sia nella versione decolletes sia nella versione sandalo.