Sembra di essere nella campagna inglese o in una delle suggestive fotografie della fotografa inglese dello scorso secolo Cecil Beaton ed invece ci troviamo sulla passerella di Carolina Herrera ed ammiriamo i 22 bellissimi abiti che compongono la collezione primavera 2013.
Abiti disegnati con sapiente cura dalla signora della moda made in USA hanno silhouette pulite, abbandano di taffetà, giochi di pizzo, maniche alla Kate Middleton o bustini sagomati. E poi ancora fiori dipinti sul tulle o polka dot a contrasto lucido, linee geometriche e proposte particolari come abiti con le tasche e il bustino dall’ispirazione maschile, completi a giacca o linee scivolate anni ’20.
Ogni sposa può scegliere il suo stile e all’interno di un file rouge dato dalla pulizia delle linee le 22 proposte sono una diversa dall’altra e abbracciano tutti le tendenze della moda interpretate con cura, sobrietà ed eleganza.
La collezione primavera 2013 di Carolina Herrara prosegue con abiti principeschi con gonne a balze, linee scivolate a peplo greco, spezzati con bolerini di pizzo o gilè in ricami tridimensionali con swarovski e anche una proposta corta con gonna a campanella. Delicatissimi i dettagli dai veli lunghi e minimal al pellicciotto, dalla cinturina da appoggiare sui fianchi alle spalline con pietre preziose. Tutto ornato e arricchito da meravigliosi fiori di campo o da un suggestivo cappello di paglia a tesa larga.
Fonte | Getty Images