Uno stile classico, fortemente ornamentale per la sposa di Carlo Pignatelli della collezione bridal couture. La linea del 2014 vuole infatti un ritorno ai pizzi e ai merletti del passato, rivisitati e proposti su abiti moderni e contemporanei.
Il punto focale della cerimonia è la sposa. Ecco perchè Carlo Pignatelli mira a celebrare il fascino della donna con abiti dall’impatto scenico forte e imponente. Via libera quindi a gonne vaporose, movimentate e strutturate con strati diversi. Le applicazioni gioiello si alternano ai pizzi, i quali vengono preferiti, però, per il velo, che diventa un vero e proprio merletto di dimensioni maxi.
I corpetti presentano modelli fortemente lavorati, con sovrapposizioni di tessuti diversi, per creare decori unici e raffinati. La silhouette viene sottolineata ampiamente sul punto vita, rendendo ogni sposa sinuosa ed aggraziata. Motivo chiave della linea bridal couture è la gonna ampia e principesca, così come la scelta cromatica che verte, per questa collezione, sulle nuance del burro e dell’oro.
Vi rimandiamo ora alla ricca fotogallery, con il catalogo completo della collezione!!
Fonte | Carlo Pignatelli