La moda per l’inverno ci impone di indossare (per cause di forza maggiore) un caldo cappotto. Fashion e comfort solitamente non vanno d’accordo ma, per fortuna, ci viene incontro il brand Zara, che presenta una linea low cost di capispalla davvero chic. Non si rinuncia alla tendenza, ma ci si copre con stile: vediamo insieme la nuova collezione di cappotti Zara per l’inverno 2014.
I trend di stagione
Se lo scorso fall/winter ha rappresentato il trionfo dei parka, questa stagione collezione prevede il ritorno del Montgomery, il capospalla con cappuccio e bottoni a forma di corno. Accanto al capo di punta della linea inverno troviamo anche i classici cappotti, sia di taglio a doppio petto che nella versione seventies senza colletto. Grande ritorno anche per i caldi piumini che, però, sconsigliamo vivamente per le serate cool.
Le nuance dell’inverno
Le cromie di stagione spaziano dal nero al beige, soffermandosi a lungo sulle molteplici sfumature di grigio. Non è da trascurare, tuttavia, il fattore trama: l’anno 2014, come abbiamo già detto, vede il ritorno del tartan. Proprio per questo la collezione di cappotti Zara esibisce numerosi modelli con la stampa scozzese, texture must have per eccellenza.
Fonte fotografica | Zara