In occasione di Milano Moda Uomo, Bottega Veneta presenta le proposte moda per la collezione autunno inverno 2013/2013, che vede un ritrovato rigore per il guardaroba maschile. Lo stilista Tomas Maier porta in passerella un grande classico: torna per la prossima stagione invernale l’abito saltoriale.
Lo stile uomo di Bottega Veneta è austero e preciso, torna l’ideale di uomo con abito dall’eleganza classica, senza fronzoli e senza tempo. La linea invernale presenta quindi una varietà di modelli di completi di stampo sartoriale. Il trionfo del minimal, dell’essential per Bottega Veneta che veste l’uomo con giacche o cappotti privi di revers e con cravatte nella stessa nuance della camicia. La collezione maschile di Bottega Veneta non rinuncia ai completi in pelle, iconici della maison, e alle giacche in montone.
La palette cromatica è rigorosa e basica. La scala di grigi diventa protagonista della moda uomo, intervallata da capi neri che si sdrammatizzano con stampe a scacchiera. I colori conferiscono un’allure minimal alla collezione, che interrompe la propria austerità solo per dare spazio ad un luminoso completo rosa pastello.
Fonte Getty Images