Borse Prada collezione primavera estate 2014

Perfezione, Ricercatezza, Accuratezza, Dettagli, Attualità. Questo potrebbe essere uno degli acronimi possibili con Prada. Uno dei marchi più noti a livello internazionale, grazie anche ad avventure sportive e citazioni letterarie e poi cinematografiche, ma certamente riconosciuto per la sua pelletteria made in Italy di una qualità superiore. Belle, ricercate, eleganti o sportive, per il giorno o per la sera, le fashion bag di Prada rimangono uno dei desideri principali per una mise perfetta: il diavolo, oltre ai vestiti, avrebbe certamente una borsa Prada! Per questa stagione vediamo le proposte del marchio.

Le forme di tendenza per le borse primaverili di Prada
Le forme sono prettamente essenziali, bauletti a mano e shopping la fanno da padrone. I primi con lievi differenze di rotondità agli angoli, le shopping rettangolari, pochissime a trapezio. E per le borse a tracolla largo alla pattina, rettangolare o trapezoidale, tutte perfette per il giorno. Secchielli ridotti al minimo. Per la sera ecco le pochette o le minibag, graziosissime ed eleganti in nero, più sbarazzine e giovanili nei colori vivaci.

Colori e trame della collezione borse Prada
I colori sono rosa e azzurro in molte tonalità, dal pastello all'intenso, ma anche beige e giallo. Non mancano alcune 'macchie' di colore come il verde e l'arancione ma solo in pochissimi modelli. La novità sono le stampe di volti femminili e i motivi etnici creati con dettagli in metallo o stampati. Bianco e nero sempre disponibili.

Materiali e dettagli unici per Prada primavera estate
Pelle di vitello oppure di saffiano, con trattamento vintage o a trama. Per l'effetto matelassé entra in gioco la nappa o il tessuto. Il vero lusso è la pelle di struzzo, dal caratteristico 'puntinato' rado che dona alla borsa eleganza e preziosità. Piccole borchie e dettagli in metallo riservati prettamente per le borse da sera.

Ultime news