Per completare ogni look alla moda è necessario scegliere gli accessori più azzeccati. Ideale per le donne in continuo movimento è la borsa shopper, perfetta per chi conduce una vita frenetica ed ha sempre bisogno di essere attrezzata. Il brand Pomikaki si rivolge specialmente a questo tipo di femmes, creando per le donne dinamiche una collezione di borse colorate e divertenti.
Per la moda estate 2013, Pomikaki sceglie colori freschi, giocosi e divertenti. La linea di borse si compone di modelli in canvas per un gioco di ironia. La filosofia di Pomikaki infatti si basa sul clam “non credere alle apparenze”: questo è il motivo scatenante che porta il brand a creare borse che sembrano imitare (ad un primo sguardo), ma che in realtà sono del tutto uniche nel proprio genere.
Pomikaki sceglie come simbolo del brand proprio un elemento dal mondo vegetale: il kaki si presenta nelle collezione come fonte di ispirazione. Il nome greco è DIOSPYROS KAKI, ovvero il nettare degli dei. L’azienda vuole così portarci nell’Olimpo, sede di intelligenza, vanità e ironia.
Anna Rubinetto