C di chic, C di classe, C di creatività, C di Chanel. Madame Coco è tra le regine della moda internazionale e nel suo bagaglio di creatività, la maison, ha anche annoverato la pelletteria e le borse Chanel sono molto ambite a pari o più di molte altre del mondo del fashio. La nuova collezione di borse autunno/inverno 2014-2015 non smentisce lo stile che da sempre Chanel segue in tutte le sue creazioni di moda.
Modelli e linee
Shopping, clutch, marsupi, handbag, microborse, pochette e tracolle. Questi sono i modelli proposti da Chanel. Linee dritte per le shopping e arrotondate per tutte le altre, la differenza è evidenziata dai materiali che rendono poi le creazioni più sportive od eleganti, adatte per la sera o per tutti i giorni.
Colori
Le tonalità delle borse sono tipicamente invernali. Largo al classico nero, ma anche bordeaux, antracite, blu scuro e marrone. Ma se invece preferite tonalità più chiare ecco il rosa cipria, il grigio chiaro, il giallo, giallo ocra, il panna, il beige e il fucsia. E anche l'argento e non riservato solo alla sera.
Materiali e dettagli
Qualità e raffinatezza si rivelano nei materiali impiegati e nella scelta dei dettagli. Il lussuoso pitone, elegante e versatile, la pelle, anche martellata e lo sherling. Poi molta stoffa come il jersey, il tweed, perfette per il giorno, ed il morbido velluto adatto anche la sera. E poi il connubio tra pelle e tessuto per qualcosa da usare in modo versatile, in base alle esigenze. Nessuna fantasia, solo un quadrettato, ma troviamo effetto matelassé od effetto trapuntato sia sulle borse più sportive che su quelle eleganti. E per la sera, dettagli di perle applicate, strass, perline a pioggia e pailettes. Catene, bottoni di chiusura, la doppia C tutto in metallo argentato, eccezionalmente dorato.