Borsalino collezione autunno inverno 2013/2014

In occasione del Pitti Uomo di gennaio 2013 viene presentata la nuova collezione autunno inverno 2013/2014 di Borsalino. La maison propone dei modelli di cappello che non sono più oggetti del desiderio, ma diventano la filosofia di vita di uomini e donne urbani dal gusto sofisticato e senza tempo.Il cappello Borsalino resta fedele alla tradizione artigianale che contraddistingue la maison, ma non si esime dal rinnovarsi e rendersi più ricercato ed elegante.

La tendenza moda di Borsalino per il prossimo autunno inverno 2013/2014 parla chiaro: le forme sono semplici e la scelta di materiali è ben curata, per produrre delle creazioni speciali nelle nuance del bianco, del nero e del grigio. Le tese sono ondeggiate e le cinte sono alter per i cappellini in feltro per la stagione fredda di Borsalino.

Viene dato un largo spazio anche ai tocchi eccentrici delle stampe sixties di Borsalino, che dedica alcuni modelli ai più giovani.  Pattners damascati ton sur ton alternano jacquard grafici a delle texture ispirate agli anni 60. Il tessuto è il velluto liscio unito, impiegato per produrre vari tipi di cappello: baschi, trilby e aviatori.

Immancabile la sperimentazione sui materiali e la ricerca d’avanguardia, che, per il prossimo inverno, sposano un pass-part-tout come il jeans con un materiale nobile come il feltro rasato, per dare vita a un copricapo che combini glamour urbano e lusso hand-made.

Nasce così una collezione Borsalino dalle molteplici sfaccettature, ma sempre fedele al proprio gusto tradizionale di bellezza, fatta di pezzi pensati per persone in continuo viaggio.

PROPOSTE