Nuovo profumo artistico per un brand ormai consolidato nel settore: Union Square è l’ultima fragranza creata da Bond No. 9, maison di profumi che si occupa nell’ideazione di essenza uniche ed inimitabili.
A proporci l’esclusivo Bond No. 9 Union Square è Intertrade Europe, editrice di profumi artistici, che scova le fragranze più esclusive dei mastri profumieri nel mondo. L’ultima creazione qui presentata evoca luoghi e fiori, che fungono da vera e propria ispirazione. Il profumo ci conduce verso un seducente verde floreale che è allo stesso tempofreddo e caldo, custodito all’interno del delicato flacone di Bond No. 9, perfaso da fiori che lo decorano.
Ideale come profumo da donna, ma anche da uomo perchè bilancia con delicatezza il mughetto alla fresia blu, raggiungendo note di ambra dorata e di muschio animale, che dona un tocco di sensualità estrema. Note croccanti di verde gemme si insinuano, a volte, e si fondono con il legno di betulla bianca, per un mix energico che dona vita e un’anima indipendente al profumo.
Sembra indicarci l’incontro tra Broadway e Park Avenue South, nell’incrocio tra la 14^ e la 17^ Strada, Union Square e il parco all’interno di essa hanno una storia parallela. Il luogo che dà il nome al profumo veniva usato per comizi sindacali a partire dagli anni ‘20, mentre oggi è diventato un coloratissimo mercato di fiori freschi, proprio quell’elemento che tanto caratterizza l’ultima fragranza di Bond No. 9.