Anna Molinari presenta la sua seconda collezione a Milano Moda Donna. Dopo il successo della presentazione giocosa e capricciosa della linea Blugirl. Questa volta si parla di Blumarine, che porta in scena il ready to wear della primavera estate 2014.
La donna romantica di Blumarine ci colpisce per lo stile raffinatamente delicato. La collezione primavera estate 2014 verte principalmente su giochi di trasparenza, resa in modo sofisticato dalla stilista Molinari. Per il giorno si scelgono mise corte, dall’allure fresca, decisa e determinata. Abiti colorati perfetti per il pret-à-porter quotidiano, diventano più lunghi e con cromie più neutre per la sera. Il giorno infatti sceglie cromie pungenti come il giallo (tono cult della prossima stagione) e il rosso.
Per i cocktail dress si pensa ad abiti da gala. Blumarine veste la donna come una celebrità, con delicate cromie ton sur ton, dove giochi di trasparenze si alternano a dettagli floreali. La luminosità degli abiti è data dai tessuti in satin gold, che infondono luce estrema all’incarnato.
Fonte fotografica | Camera della moda