Al Pitti Uomo gennaio 2013 Bagutta propone una collezione autunno inverno 2013/2014 che rappresenta il giusto mix tra passato e futuro. Un connubiio perfetto di sartorialità e ricerca tecnologica, performance ed eleganza. Una collezione ricca dove i capi sono ispirato da quattro temi ed altrettante attitudini, modi di vivere l’eleganza nello spirito straordinario della quotidianità. La camicia si conferma quindi un masterplace e icona di personalità.
Opera è la linea che propone una nuova sartoria contemporanea, una fusione di artigianalità ed alta qualità Made in Italy. La camicia da cerimonia è massima espressione di ricercatezza: ricca e generosa. Pieghe, plastron e rousches acqusitano movimento, la figura si assottiglia con pantaloni dipinti sul corpo e giacche segnate. La linea Design si ispira alla stile urban. Un’attitudine neo denim, che ricerca qualità di materiali contemporanei, pulizia formale, alta performance e versatilità, sempre di tendenza, giovane ed elegante. Linee decise, volumi comodi ma stlizzati, dettagli ricercati per capi puliti.
Nella linea Dynamic i capi sono curati e al contemp facili da abbinare. Lavaggi, tinture, accorgimenti tecnici in abbottonature, colli tasche e rinforzi sono applicati su texture come il canvas di cotone smerigliato, flanelle pesanti e ancora velluti a coste e tele jacquard. Completano il look modelli di giacche uso giubbotti e panatloni dal volume sportivo. Ed infine la linea Classica che caratterizza tutto lo stile Bagutta, rappresentando la storia del marchio e della camicia classica contemporanea che riprende modelli che hanno reso il brand un leader indiscussa nel panorama internazionale.