Cosa c’è di più emozionante per la sposa che indossare un abito da sogno?
L’abito nuziale è un vestito che si ricorderà per tutta la vita, deve essere perfetto, saper valorizzare la sposa, farla sentire unica e bellissima nel suo giorno più bello.
Pronovias, leader internazionale nella creazione di abiti da sposa, ha proposto la prima preview delle sue due collezioni. Tutti abiti fatti a mano, di cui ciascuno ha richiesto più di quaranta ore di lavoro: seguendo la filosofia Pronovias, gli abiti presentano tagli innovativi e unici, oltre che una grande qualità nei materiali impiegati.
Atelier Pronovias: una linea pulita, fluida, ma dai dettagli estremamente precisi e accurati
- Nuovo design: la grande novità è l’abito in due pezzi, ovvero gonna e corpetto separati che permettono così migliaia di combinazioni diverse. Questo fornisce anche una migliore praticità e vestibilità, minor difficoltà durante la vestizione.
- Nuovi tessuti: l’impiego della seta ottomana è una scelta innovativa perfetta per gli abiti più strutturati, ma anche nuovi accostamenti tra il pizzo francese, estremamente pregiato, su tagli scivolati in seta. Non manca un uso del tulle a creare intriganti e splendide sovrapposizioni per maniche e scollature che diventano tutte da scoprire.
- Nuovi accessori: il retrò è tornato di moda. Anche per la sposa, largo a cappelli con veletta (o solo veletta) estremamente eleganti e chic, fasce in paillette, monili e altri preziosi accessori a decoro dei capelli.
Pronovias 2015: per chi preferisce uno stile più classico, senza rinunciare a qualche piccola novità
- Nuovi tessuti: per questa collezione la fa da padrone il mikado di seta, ma certamente è affiancato al crepe, al tulle e l’organza che donano leggerezza e volume.
- Nuovi colori: oltre al classico bianco candido ecco comparire il rosa, l’albicocca ed il beige, per uno stile più romantico e delicato o semplicemente per osare un po’.
- Nuovi dettagli: nuove geometrie e disegni preziosi sui corpetti gioiello, nuove scollature ed aperture, ma anche nuovi dettagli e lavorazioni sul retro dell’abito, anche sulle gonne.