La moda primavera estate 2014 continua con le sue proposte di stile, presentate in occasione della Milano Fashion Week. Arriva il turno di Alberta Ferretti che presenta una donna raffinata e iper femminile, per una tendenza moda primavera estate davvero chic.
Il giorno di Alberta Ferretti verte sulle nuance più chiare. Via libera ad abitini bianchi svasati o a completi gonna, shirt, sempre con volumi morbidi per il pezzo sotto. Unico tocco di colore per le mise del day time viene da rifiniture e dettagli nei toni dell’arancio, pensati su trame azteche. Man mano che si procede verso la sera ci si veste sempre più variopinte: il cocktail dress infatti punta sui toni del blu, del viola e del rosa. Le cromie si declinano in vestitini con trama a righe o in gonne lunghissime a palloncino, dettagliate da continue balze in chiffon.
La sera è total black, espressione di una femminilità elegante e seducente. Alberta Ferretti propone lunghi abiti neri, ma anche vestiti che sfiorano le ginocchia. Il must è il gioco di trasparenze, che svela con delicatezza la sinuosità della donna.
Fonte fotografica | Camera della moda