Acconciature estate 2014

Con il caldo bisogna anche pensare ai capelli. Non solo alle cure più appropriate, ma anche all'acconciatura che ci permetta di affrontare le giornate calde e magari anche umide, con le chiome in ordine senza che sembrino sistemati 'così come capita'. Se avete i capelli molto lunghi, si può essere glam anche senza bisogno di tagliarli!

La treccia
E' un vero passepartout. La treccia può essere elaborata in moltissimi modi, anche semplice ma spostata su di un lato permettendo così di appoggiarla al petto. Oppure una treccia tirata ad un lato del capo, verso l'orecchio che potete poi raccogliere ulteriormente in uno chignon o lasciarla ricadere sulla spalla, sia completa sino a tutta la lunghezza, sia solo una parte.

Chignon
Per un evento elegante o una serata chic, lo chignon morbido, fatto cadere sulla nuca è elegantissimo. Basta raccogliere per bene i capelli ad altezza della nuca e poi fissarli con uno spillone o con delle mollettine invisibili. Potete anche legarlo con un laccio di strass. Per qualcosa di più sportivo, potete raccogliere i capelli con l'elastico e poi avvolgerli attorno alla base fermandoli sempre con un laccio o una fascia.

Caschetto o bob
Avete voglia di cambiare? Il bob è stato decisamente rivisitato. Fronte libera, capelli tirati indietro, magari con effetto bagnato (largo al gel), anche ai lati posti dietro alle orecchie e lunghezza sopra alle spalle. Se lo volete più sbarazzino, riga laterale, ma sempre spingendo la chioma all'indietro e mollettina per tenere il lato più lungo ed effetto spettinato.

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news