Sembra provenire dalla campagna inglese e da un romanzo di Jane Austen, la sposa romantica della collezione Max Mara Bridal estate 2013.
Gli abiti per il giorno più bello propongono un nuovo concetto di romanticismo basato su linee minimal e ispirazione country mentre le silhouette sperimentano volumi soffici e couture e la palette cromatica oltre al classico bianco scopre tutti i toni del cipria, avori, rosa antico e nude.
La sposa Max Mara per la primavera estate 2013 risulta essere quindi estremamente giovane e fresca, valorizzata in abiti dai dettagli sartoriali e dai tessuti ricercati. I modelli sono 30 (tutti acquistabili nelle boutique Max Mara) e rispecchiano il gusto discreto e sofisticato del brand.
Le linee semplici prediligono le gonne lunghe sia nella versione ampia soffice di tulle e organza, sia a tubo. Il top è a bustino o drappeggiato o semplicemente a canottiera con spalline sottili. I dettagli che fanno la differenza sono i tessuti e le applicazioni dai fiori ai fiocchi, dai volant alle balze.
Sono, infine, due le peculiarità della nuova collezione antitetiche tra loro: retro importante con fiocchi o scolli per i classici abiti principeschi bianchi con gonna ampia oppure toni cipriati per i capi semplici e country-chic per gli abiti da sposa che ricordano le protagoniste dei romanzi di Jane Austen.
Il tocco di estrema eleganza è data dagli accessori: in alternativa al velo vengono proposti grandi cappelli di paglia a tesa larga, cerchietti con fiocchi di tulle o coroncine di fiori, mentre le mani sono velate da piccoli guantini di pizzo.