La sposa è di certo al centro dell’attenzione durante il giorno del suo matrimonio, ma non bisogna dimenticarsi delle amiche che la accompagnano all’altare. Sempre più di tendenza anche in Italia il rito di avere delle damigelle che scortano la sposa e le stanno accanto nel giorno più felice della sua vita. La moda nasce probabilmente dalla diffusione dei tantissimi programmi tv sulla sposa e sull’intero universo del bridal. Per accontentare chi sogna delle nozze un po’ in stile internazionale arriva la collezione per bridesmaid di Carlo Pignatelli.
Collezione abiti da cerimonia Carlo Pignatelli
Nuance di tendenza per l’anno 2013 è il rosso, per le damigelle più audaci, per un matrimonio che vuole restare su cromie classiche del wedding time. L’azzurro altresì s’insinua nella gamma cromatica della collezione Pignatelli, andando a costituire una gradazione cromatica delicata e raffianta per la damigella del 2013.
I modelli di abiti sono prevalentemente di taglio lungo o medio lungo, per matrimoni sofisticati e un po’ classici. Corpetti che lasciano nude le spalle si alternano ad abiti con spalline sottile o a scollature all’americana. Non si sale più del ginocchio con la lunghezza degli abiti, che fasciano con eleganza il corpo delle damigelle.
Tutti i modelli della collezione Carlo Pignatelli sono presenti nella ricca fotogallery selezionata per voi dalla redazione
Fonte fotografica | Carlo Pignatelli