Iniziano ufficialmente il 7 luglio in tutt’Italia e si protraggono fino a fine settembre (in alcune regioni fortunate): di cosa stiamo parlando? Dei saldi estivi che, anno dopo anno, diventano sempre più attesi dalle maniache per lo shopping di tutta la penisola. Se il vostro budget per le spese si è ridotto con la crisi, o semplicemente se volete approfittare dei ribassi per comprare a prezzi dimezzati, i saldi estivi arrivano come una manna dal cielo.
Vediamo ora quali sono gli articoli must have, i capi o gli accessori che consigliamo vivamente di acquistare durante i saldi dell’estate 2013. Per non perderci in troppi dettagli, abbiamo scelto di focalizzarci solo sui 10 must have dell’estate, per essere sempre alla moda.
1. Gonna da gitana. L’outfit perfetto per l’estate è con gonna ampia e lunga fino a terra. L’evocazione è hippy, per un look che sta bene a tutte ed è facilmente adattabile a tutte le occasioni d’uso.
2. Zeppe comode. iper chic per l’estate è l’espadrillas, accessorio d’obbligo per le donne che non vogliono rinunciare ai tacchi, nemmeno per camminare verso la spiaggia.
3. Sandali gioiello. chi preferisce le calzature flat (o grazie a madre natura è già alta di statura) non opta per le zeppe, ma per dei sandaletti deliziosi, con dettagli in gioiello. Le scarpine sono così raffinate che diventano perfette per il look da giorno, ma anche per un cocktail di sera.
4. Maxi bag. grande ritorno per la borsa di paglia, che diventa l’accessorio perfetto per andare in spiaggia: comoda e spaziosa, per portare con sé anche il cambio per la serata.
5. Pochette. una piccola clutch, magari da portare con sé anche nella borsa grande, per un restyling immediato per una sera allegra e spensierata.
6. Prendisole. Capo nato per il giorno, detto in gergo anche copricostume, diventa il migliore amico delle indecise. Bisogna scegliere un modello di vestito carino, con cromie versatili che si adattano al day e al night time.
7. Abito bianco. Non spaventatevi! Le nozze non c’entrano. Consigliamo vivamente di acquistare un capo d’abbigliamento di una nuance chiara, che risalti la vostra abbronzatura.
8. Tubino per la sera: Il classico must have di ogni fashionista: optate per il colore che più vi piace ma, visto che è estate, non fermatevi solo all’iconico little black dress. Sbizzarritevi con la fantasia!
9. Bikini colorato. Cromie sgargianti per il beachwear estivo: spazio alle nuance divertenti per i costumi da bagno dell’estate del 2013.
10. Accessorio cool per raccogliere i capelli. Meglio il cappello a tesa larga o il foulard per la spiaggia? Il risultato è inevitabile, il look da diva è assicurato!
Preparatevi a spendere, munite di buon gusto… Buon shopping dalla Redazione di Veraclasse!