Dolphin 74′ Cruiser è il nuovo yacht dei cantieri Mochi Craft che risponde a una clientela esigente che ricerca condizioni di eccellenza in termini di navigabilità, comfort ed eleganza stilistica. Il nuovo Dolphin 74’ Cruiser, ideale per lunghe crociere in mare aperto, si distingue per caratteristiche di unicità ed innovazione fino ad oggi sconosciute nel segmento Lobster: nuove soluzioni funzionali ed un concept d’avanguardia esaltano il concetto di vivibilità di bordo, esprimendo appieno il patrimonio di esperienza del cantiere e la leadership del Gruppo Ferretti.
Quattro sono gli elementi distintivi che rendono unica quest’imbarcazione: il flybridge di nuova concezione, che si allunga fino a coprire tutto il pozzetto e offre nuovi spazi open-air, armonizzandosi perfettamente alle linee eleganti dei Dolphin, il ponte principale suddiviso in due comode aree separate lounging and dining, una grande cucina isolata con accesso diretto alla zona marinai e consente al personale di bordo di muoversi liberamente dalle aree di servizio al garage, attraverso la sala macchine, tutelando così la privacy dell’armatore e una zona equipaggio rinnovata, ampliata e completa di utility room.
Il nuovo Dolphin 74′ Cruiser coniuga i tratti eleganti e performanti dello scafo, con carena deep V a geometria variabile con deadrise medio 19° e pattini di sostentamento – al gusto tipicamente marino degli interni in cui domina il teak massello con tonalità calde e dorate. A bordo la ricercatezza delle bitte, fresate con maestria artigianale da un unico blocco, e i sei colori disponibili per lo scafo, confermano la forte vocazione per l’unicità.
A bordo del Dolphin 74’ Cruiser Mochi Craft offre una dotazione tecnologica standard particolarmente ricca: sistema di navigazione integrato, radar HD, sistema di monitoraggio Gi8 con display touch screen, funzioni “Autotroll” e “EasiDock” SmartCommand. Il Dolphin 74’ Cruiser monta una coppia di motori MAN da 1550 Mhp che permettono di raggiungere 28 nodi di crociera e 31,5 di velocità massima (dati preliminari).
Comfort e stabilità a bordo sono garantiti dalla carena Deep V a geometria variabile e deadrise medio di 19° con pattini di sostentamento idrodinamico.
È inoltre possibile installare fino a due stabilizzatori giroscopici Mitsubishi ARG (Anti Rolling Gyro System), un’esclusiva del Gruppo Ferretti, che permettono di ridurre di oltre il 50% il rollio determinato dal moto ondoso sia in fase di navigazione sia all’ormeggio.