Le ragazze di Donnavventura anche quest’anno viaggeranno su vetture Mitsubishi. I loro compagni di viaggio tra deserti e piramidi, infatti, saranno il nuovissimo crossover ASX, appena giunto in Italia, e il mitico pick-up L200.
I mezzi di trasporto sono, infatti, i veri protagonisti della spedizione per attraversare itinerari inediti e impervi. La carovana partirà dall’Italia per poi attraversare Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto e sarà composta oltre che dall’ASX, appena arrivato in Italia, e anche dall’ormai mitico pick-up L200, rinnovato grazie al recentissimo restyling. Entrambi i modelli saranno bianchi, nuovo look di Donnavventura e ottimo stratagemma per proteggersi dalle calde temperature che prevederà l’itinerario.
L200 vanta un recentissimo restyling: cassone più lungo, nuovo frontale più robusto e nuovi allestimenti interni. Il motore 2.5 diesel è disponibile in versione 136CV con cambio manuale o 178CV anche con cambio automatico.
La vera novità è però l’inedito crossover ASX, che sta sbarcando in questi giorni al porto di Livorno per essere poi distribuito a tutta la rete Mitsubishi.
In spedizione l’ASX avrà il nuovo motore 1.8 diesel Mivec Euro 5 con tecnologia ClearTec, che garantisce consumi ed emissioni ridotti; in gamma sarà disponibile anche il motore 1.6 benzina Mivec ClearTec. Naturalmente per affrontare il deserto le Donneavventura avranno a disposizione la versione 4WD (trazione integrale inseribile AWC); l’ASX dispone inoltre di versioni a due ruote motrici per chi non ha bisogno di percorrere terreni impervi.