Solitamente siamo abituati a vedere vetture ricoperte di fibra di carbonio o altri materiali adesivi che ne accentuano il carattere sportivo o elegante. La realizzazione che vediamo invece nella gallery a fianco vede per protagonista una MINI Countryman ricoperta di abiti e tessuti vari, opera dell’artista originaria di Austin in Texas Magda Sayegis.
La giovane artista ha voluto quindi concentrare i propri sforzi sull’esaltazione del carattere sbarazzino e giovane del marchio MINI, una vettura che più di ogni altra si presta a questo tipo di realizzazione sicuramente eccentrica ma molto innovativa. Jim McDowell, Vice Presidente di MINI USA, si dichiara entusiasta del progetto, e battezza questa Countryman come una vettura perfetta per essere protagonista di varie campagne pubblicitarie in suolo statunitense.
Una sorta di arte povera, di strada, che però è stata molto ben accolta dai vertici MINI. Un’iniziativa che anzi potrebbe aprire la via a nuove idee e nuove campagne anche in Europa e nel resto del mondo.