Sul tappeto rosso la piccola citycar tedesca diventa una star vestita da gran soirée grazie grazie alla collaborazione con Calvin Klein, Diane von Furstenberg ne Kenneth Cole.
Mini è, infatti, stata presentata in tre esemplari unici e firmati al “Life Ball” di Vienna, la manifestazione di beneficenza più importante d’Europa a favore della lotta contro HIV/AIDS.
Diane von Furstenberg ha catturato l’attenzione dei presenti con una MINI dal colore rosso brillante disseminata di numerose labbra colorate. Un bianco madreperla dava un tocco iridescente ai cerchi delle ruote, ai gusci degli specchietti e al tetto dell’auto. Affascinante anche la lucente MINI Cabrio color argento della star della moda newyorkese Kenneth Cole, con una superficie di metallo spazzolato e circa 8.000 borchie applicate a mano. All’interno della vettura, il creativo ha trasferito la sua attenzione per il dettaglio nei sedili di pelle pregiata, con, tra le altre cose, cordoncini ornati di cristalli Swarovski, applicazioni di borchie e logo incisi. Il premiato Direttore di moda femminile della Calvin Klein Collection, Francisco Costa, ha, invece, disegnato un’interessante MINI Countryman in nero opaco con logo riflettente su ognuna delle portiere anteriori. I finestrini colorati davano alla vettura un’aura di mistero.
Le piccole del gruppo bmw sono state battute all’asta durante la serata per raccogliere fondi in favore alla lotto all’AIDS e, per esempio, la MINI Life Calvin Klein Collection è stata battuta all’asta per ben 40.000 euro.