Milano Autoclassica è il Salone dedicato agli appassionati e agli addetti ai lavori del mondo della auto storiche che si tiene negli spazi espositivi della fiera Rho-Milano il 22, 23 e 24 febbraio 2013.
Nata dalla volontà di diffondere la cultura e le suggestioni delle auto d’epoca, questa manifestazione torna a Milano con la sua seconda edizione e con il desiderio di avvicinare a questo mondo tutti dai bambini ai curiosi, dai giovani ai nostalgici.
In particolare, Milano Autoclassica oltre ad esporre esemplari di rari provenienti da collezioni private, diventa l’occasione per fare da pubblico ad entusiasmanti test drive o prove in pista e vivere a 360° l’esperienza dell’auto storica, classica e sportiva. Non mancano, infine, gli spazi dedicati al restauro di splendide vetture, gli eventi speciali, i restauratori, i registri storici e le zone dedicate alla vendita da parte di privati o agli appassionati di modellismo.
Tra i modelli esposti e le partecipazioni più importanti a Milano Autoclassica 2013 dobbiamo sicuramente annoverare quella del Museo Nicolis di Villafranca che porta in fiera una OM SUPERBA 665 MM del 1931 carrozzata Castagna. Sul fronte della storia delle ruote, sono inoltre, esposte una Benz Modell 1-1886. La “Velociped”, considerata la prima vettura al mondo con motore a scoppio, è progettata in tre varianti fra il 1886 e il 1888 e formidabili due ruote come la moto “premier” 3.5 hp Competition del 1913 e il biciclo “ Michaux”, antenato della bicicletta.
Milano Autoclassica 2013
dal 22 al 24 febbraio 2013
Fiera Milano Rho