E’ in arrivo il consueto appuntamento con la pelliccia! Dal 4 al 7 marzo 2014 presso i padiglioni di Milano Rho Fiera, apre i battenti la 19a edizione del Mifur, il salone internazionale della Pellicceria e della Pelle. Previsti oltre duecento espositori tra italiani e stranieri che saranno presenti alla fiera e che permetteranno di ammirare le collezioni e gli accessori per questo 2014. Interessante nella prima giornata, l’evento dall’Associazione Italiana Pellicceria che organizza le sfilate proposte dalle griffe del made in Italy, un vero e proprio omaggio alle maison di moda della pellicceria. Sulle passerelle, sfilerà il meglio delle loro collezioni autunno/inverno 2014/2015. Nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni, gli addetti del settore ed i visitatori potranno ammirare le collezioni di: Gianfranco Ferrè, De Carlis, Furs, Byte by Giuliana Teso, Pajaro, Rindi, Fabio Gavazzi, Malamati Marconi e Manoel Cova by Jun. Ben quattro le aree tematiche a disposizione dei visitatori: K-Point, B.Box, Cross Over e Glam AV. Capi in pelle, piumini e tessuti tecnici, sono i must have di quest’edizione.
K.Point dove sarà possibile visionare, tutte le tecniche di lavorazione delle concerie, gli sviluppi dei vari macchinari, la realizzazione dei modelli e degli accessori.
B.box un viaggio nel mondo della pelliccia, maggiormente valorizzata utilizzando materiali pregiati che la rendono un capo unico, ancora oggetto del desiderio femminile, volgendo uno sguardo particolare al mondo delle più giovani.
Crossover uno spazio dedicato interamente ai segreti ed alle idee delle più grandi aziende di pellicceria che presentano le loro collezioni agli addetti al settore e ai visitatori in questa edizione 2014 del Mifur.
Glam Av. Fanno parte di questa sezione tutte le maison iscritte alla Camera della Moda Italiana che partecipano con le loro collezioni autunno/inverno 2014 – 2015 alla rassegna fieristica milanese presentando le loro nuove collezioni.
Durante la fiera sono attesi, come sempre, tutti i buyer più importanti italiani ed internazionali che confermano il loro interesse verso il settore della pelle e della pellicceria. In particolare oltre agli italiani, arriveranno bayer: russi, statunitensi, europei e soprattutto cinesi. Il presidente del Mifur Norberto Albertalli commenta così l’avvio di questa edizione: “Siamo fiduciosi all’approssimarsi di questa edizione che inizia con segnali positivi nonostante la critica situazione generale. Abbiamo aumentato le presenze nel salone e registriamo un leggero aumento dei metri quadri espositivi a disposizione. Una conferma che essere presenti in una realtà dal respiro internazionale sia fondamentale per fare business ed essere competitivi sul mercato. Mifur si impone come la Fiera più importante al mondo per il settore ”.
Fonte fotografica | Pinterest