Mercedes-Benz Style, non solo automobili

Mercedes-Benz Style, oltre a occuparsi del design dei veicoli con la Stella, vedrà i designer tedeschi impegnati nel progettare nuovi prodotti che si caratterizzeranno per i valori di unicità, perfezione ed eleganza propri del marchio Mercedes. Mercedes-Benz Style, di recente creazione, infatti spazia da prodotti destinati al settore dei trasporti a quello dell’arredamento, da prodotti lifestyle al design industriale. Attualmente i designer Mercedes-Benz si stanno dedicando alla creazione degli interni esclusivi di un elicottero e agli spettacolari esterni di uno yacht di lusso. Il primo prodotto ad essere presentato il è l’elicottero, in occasione della European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE 2010), salone dell’aviazione che si tiene a Ginevra.

“Mercedes-Benz Style” si occupa anche di commesse per le quali sia prevista la vendita dei diritti di design al produttore, al pari della concessione delle relative licenze. In questo caso tutti i diritti relativi alla creazione del design restano di proprietà Mercedes-Benz. In entrambe le situazioni il produttore ha facoltà di scegliere se citare esplicitamente Mercedes-Benz”. Che si tratti di una commessa o di una licenza, di norma vale quanto segue: prodotto e produttore devono essere all’altezza del prestigio del nostro Marchio distinguendosi per carica innovativa, come trendsetter sinonimo di qualità che dura nel tempo e lifestyle”, sottolinea Gorden Wagener. Esattamente come avviene nel settore automotive, anche in questo nuovo ambito di attività i designer mirano a trasmettere i valori e la passione tipici del Marchio.
“Siamo famosi in tutto il mondo per la nostra competenza nel design.

Per questo motivo abbiamo deciso di adottare il linguaggio tipico Mercedes-Benz anche al di fuori dell’ambito tipicamente automotive incontrando così il favore di numerosi produttori dei settori più diversi”, ha affermato il Prof. Gorden Wagener, Responsabile design Mercedes-Benz.

Ultime news