Lusso e potenza combinati in un’unica vettura. Questa Mercedes SLS AMG Hawk, che è stata progettata in collaborazione con Hamann Motorsport, non difetta di nessuna delle due componenti.
Un motore che sprizza cattiveria ed una linea aggressiva ma elegantissima impreziosita dalla verniciatura color oro sono le caratteristiche principali della Hawk, con le sue portiere che mimano un’apertura alare a rendere ancora più unica la vettura.
Il motore V8 risultava già potente nella versione base della SLS, ma Hamann le ha conferito potenza extra, derivata in gran parte dagli scarichi in titanio. Il suono emesso da questi scarichi, abbinati al motore da 6,2 litri, risulta cattivo e non passa decisamente inosservato. Anche la mappatura risulta tarata appositamente per la Hawk, e la clientela in cerca di emozioni forti non può che rimanerne ampiamente soddisfatta. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 3,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge addirittura i 320 km/h.
Ma le performance di questa Mercedes si combinano anche perfettamente ad un design assolutamente esclusivo ed elegante. Luci LED rendono l’auto ancora più appariscente, e le minigonne fanno apparire la vettura incollata al terreno, dando un’idea di assoluta tenuta di strada e controllo.
Ultime news