Brabus, uno dei tuner più famosi al mondo, sempre riconoscibile per stile, eleganza e sportività, presenta una stupenda Mercedes-Benz SL 500 rivista sia nella parte estetica che in quella meccanica, anche se i dettagli di quest’ultima elaborazione non ci sono ancora pervenuti. La Mercedes SL 500 by Brabus è una novità assoluta, visto che la lussuosa roadster della casa della Stella a tre punte è stata presentata da poco, ovvero in occasione del Salone di Detroit.
Quello che possiamo vedere dalle immagini è un kit estetico facilmente associabile allo stile Brabus, ovvero composto di molte appendici aerodinamiche e di dettagli curati in maniera minuziosa. Vediamo quindi i badge Brabus ed i nuovissimi cerchi in lega Monoblock R con finiture nell’esclusiva colorazione Smoked Liquid Titanium, composti di 5 razze e disponibili in misure che variano da 18 ai 20 pollici.
Tuttavia le modifiche non finiscono qui, in quanto il celebre tuner tedesco ha variato anche gli interni della Mercedes SL 500, rendendoli ancora più lussuosi ed eleganti grazie all’utilizzo dell’Alcantara e della fibra di carbonio per alcune rifiniture. Per quanto concerne invece la meccanica, sappiamo che Brabus ha messo mano al propulsore, ma non conosciamo ancora le specifiche. Non resta quindi che attendere nuovi comunicati da parte della società tedesca, il cui lavoro è sempre e comunque una piccola opera d’arte.