Mega Yacht Palumbo Columbus 177

Realizzato in soli due anni su progetto dell’ing. Sergio Cutolo, il Columbus 177 “Prima” è un mega yacht di lusso costruito dai cantieri navali Palumbo di Napoli. Con i suoi 54 metri di lunghezza è il più grande yacht mai prodotto prima nel Centro-Sud Italia. Il primo contatto con l’acqua è avvenuto in occasione del varo tecnico il 20 giugno 2011 nel Porto di Napoli alla presenza di autorità di Governo locali e portuali.

Costruito per conto della società armatrice proprietaria del marchio Columbus Yacht, questo “Prima” è per standard di costruzione, tipo di materiali, avanzata tecnologia domotica e classificazioni ottenute un’imbarcazione estremamente lussuosa e moderna, che garantisce il pieno rispetto dell’ambiente grazie al basso consumo energetico e alla riduzione dell’inquinamento ambientale e acustico.

L’idea dell’ingegnere Sergio Cutolo, che ha curato tutto l’engineering e il design degli esterni, è stata quella di creare uno yacht con una linea classica dalle proporzioni precise, senza slanci eccessivi o stravaganze. Alcuni elementi, tuttavia, ne caratterizzano la personalità, come le zone saloni con finestre ad arco per dare maggiore luminosità agli interni. Ampi spazi comuni, aree living interne ed esterne donano allo yacht volumi interni di un 60 metri. Dispone inoltre di una confortevole piscina circolare jacuzzi con idromassaggio.

Per gli interni, progettati dall’architetto Tommaso Spadolini  è stato adottato uno stile geometrico, giocato su ampi spazi, con un’ottima abitabilità in tutte le aree dove è stata eliminata ogni possibile zona angusta e scomoda con un design che, pur non rinunciando all’eleganza e al bello, risulti soprattutto funzionale e concreto. Leit motiv è il fraseggio tra il colore sempre chiaro del soffitto, intersecato da pannelli lignei più scuri, e quello bruno dei pavimenti in noce italiana, a loro volta alternati a inserzioni di marmo calacatta oro.

Questo megayacht di lusso ha un valore di mercato compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro.

0 0

Ultime news