Alberto di Monaco ha scelto per il suo matrimonio, che si celebra sabato 2 luglio, una lussuosa Lexus LS 600h L Landaulet ibrida che accompagnerà all’altare la coppia formata dal principe e da Charlene Wittstock. La casa di automobili di lusso giapponese ha inoltre modificato il tetto della vettura, sostituito con un panoramico vetro trasparente che permette alla futura coppia reale di farsi ammirare dal pubblico e dalle televisioni.
Un’auto di lusso ma ecologica grazie alla tecnologia Lexus Hybrid Drive che raggiunge livelli di Co2 e polveri di particolato estremamente basse per la sua categoria, senza che questo influisca sulle prestazioni della vettura. Questa scelta si inserisce perfettamente nel programma a favore della salvaguardia ambientale che vede Sua Altezza Serenissima impegnato in più di 150 progetti innovativi in tutto il mondo, oltre ad aver programmato recentemente i prossimi 10 anni di sviluppo della mobilità sostenibile nel principato.
Il vetro panoramico è certamente un’ottima soluzione per permettere al Principe Alberto di Monaco di avere il miglior ingresso in scena, ma non è stato facile adeguare la montatura agli standard di sicurezza richiesti da un simile evento, soprattutto per l’incolumità dell’importante futuro sposo. Per questo il lavoro è stato affidato al belga Carat Duchatelet, specializzato in blindati, che ha impiegato oltre 2000 ore di lavoro per progettare, smontare e rimontare il nuovo tetto trasparente, in collaborazione con gli ingegneri Lexus!