Maserati MC Stradale al Salone di Parigi 2010

Maserati al Salone Mondiale dell’Auto di Parigi ha presentato alla stampa la sua ultima lussuosa vettura: la MC Stradale. Come si capisce dal nome, è la versione da strada della vettura che corre nel campionato monomarca della Casa del Tridente.

A fare gli onori di casa, il CEO di Maserati, Harald Wester, insieme al quale c’erano anche il campione FIA GT1 Andrea Bertolini, alfiere dei programmi sportivi della Casa modenese e il pilota Maserati Andrea Bertolini, tre volte campione FIA GT1.

La MC Stradale è l’auto più veloce, leggera e potente della gamma Maserati. Prende piena ispirazione dai modelli GranTurismo MC Trofeo e GT4, la Maserati GranTurismo MC Stradale vanta una straordinaria maneggevolezza e taggiunge una velocità massima superiore ai 300 km/h.
La GranTurismo MC Stradale è una due-posti che coniuga le esigenze di guida veloce ma sicura con la passione per la guida sportiva, e che beneficia in termini di handling e aerodinamica dell’esperienza acquisita da Maserati attraverso i propri programmi sportivi.
Gli interventi effettuati sulla vettura assicurano infatti una maggiore efficienza aerodinamica, mentre il motore V8 da 4,7l sviluppa più potenza – 450 CV – senza che ciò si traduca in un aumento dei consumi. Agilità e sportività, due tratti che caratterizzano la vettura, sono stati ottenuti senza alcun compromesso al comfort di guida.

Ultime news