La Maserati Granturismo S è sicuramente già di per se un’auto di carattere, estremamente suggestiva e fortemente evocativa, caratteristiche queste che si enfatizzano in occasione della presentazione della una nuova edizione limitata (ed eslusivissima) che suscita grandi emozioni (in particolare a noi italiani).
Si tratta della nuova Maserati GranTurismo S Limited Edition per il 150° dell’Unità d’Italia. Un esercizio di stile in tiratura esclusiva di soli 12 esemplari dedicato al mercato italiano e con caratteristiche, allestimenti e dettagli di grande classe.
Esterni della Maserati GranTurismo S limited edition
La prima emozioni si prova già ammirando la raffinata colorazione Blu Sebring opaca della carrozzeria che ne esalta le linee, accarezza le curve e dona un pizzico di pepe ed aggressività. L’aggressività sportiva di questo modello è comunque enfatizzata dal ricorso ad elementi in carbonio (tra cui spiccano gli spoiler anteriori, gli specchi laterali, le maniglie porte e lo spoiler posteriore) che non ci fanno dimenticare che la Maserati GranTurismo S è la giusta sintesi tra classe e sportività. Il look esterno poi continua a delinearsi con maggiore forza nei dettagli dove troviamo pinze frenoin alluminio lucidato a mano, cerchi da 20 pollici, minigonne verniciate in nero opaco così come i proiettori anteriori.
Interni della Maserati GranTurismo S limited edition
Per quanto riguarda il look interno nulla è lasciato al caso e anche nell’abitacolo si continua il viaggio di comunione tra un’anima quasi femminile (l’eleganza) e un’altra maschile (la sportività) grazie agli elementi comuni con la versione MC Stradale. Anche in questo caso finiture in carbonio incorniciano la strumentazione e i comandi sulla plancia e sul tunnel centrale.
Ultimo tocco di vera classe che rende la Maserati Granturismo S particolarmente importante e la targhetta commemorativa del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia posizionata alla base della console centrale e che riporta, oltre al logo ufficiale, anche il numero delle unità prodotte a conferma dell’assoluta esclusività di questa versione.