Numeri da record: 310 orari, 450 cavalli, listino da 154.721 euro! La Maserati GranTurismo MC presentata in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna è l’auto più veloce, leggera e potente dell’intera gamma Maserati.
Una due-posti meravigliosa che sa unire in sè le esigenze di guida veloce ma sicura con la passione per la guida sportiva e he beneficia in termini di maneggevolezza e aerodinamica dell’esperienza acquisita da Maserati attraverso i propri programmi sportivi.
Gli interventi effettuati sulla Maserati Granturismo MC Stradale assicurano, infatti, una notevole efficienza aerodinamica, mentre il motore V8 da 4,7l sviluppa più potenza senza che ciò si traduca in un aumento dei consumi. Agilità e sportività, due tratti che caratterizzano la vettura, sono stati ottenuti senza alcun compromesso al confort di guida. I 450 CV sviluppati dal V8 di 4,7l rappresentano un incremento di 10 CV rispetto alla GranTurismo S, mentre il dato di coppia di 510 Nm costituisce un miglioramento di 20 Nm. Il pedigree sportivo della vettura è sottolineato anche dalla drastica riduzione di peso: 110 kg in meno della GranTurismo S, per un peso di 1670 kg (peso a secco). La GranTurismo MC Stradale conserva inoltre un ottimo bilanciamento dei pesi, biglietto da visita che assicura grande equilibrio in termini di handling e una usura uniforme degli pneumatici.
Anche l’elettronica è avanzata e applicata al cambio elettro-attuato con schema transaxle, grazie all’MC-Race Shift, riduce i tempi di cambiata ad appena 60 millisecondi. Il risultato combinato di questi interventi è una ulteriore significativa riduzione nello sprint da 0 a 100 km/h, che la Maserati GranTurismo MC Stradale raggiunge in appena 4,6 secondi.
La due posti della casa di Modena è stata progettata per essere facile da guidare, conservando di fatto tutte le caratteristiche di maneggevolezza, confort e stabilità della GranTurismo S e sarà in vendita in tutti i mercati, ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Corea, a partire da marzo 2011. Il prezzo della vettura in Italia è di Euro 154.721.