In attesa di presentare alla settimana della moda di Parigi la più celebre collezione che disegna per Louis Vuitton, Marc Jacobs si sbizzarisce alla New York Fashion Week e porta in passerella una fresca collezione autunno inverno 2013/2014 per Marc by Marc Jacobs.
Il mood sembra quello degli anni ’70 con outfit composti da gonne a tubo al ginocchio, camicette ben abbottonate, ma anche gambe in primo piano grazie ai miniabiti lucidi o alle tunichette con pattern geometrici.
Non manca quindi nemmeno il check (tanto usato in quegli anni) i pantaloni larghi a tubo che arrivano solo fin a sopra la caviglia, i maglioni a trama larga e il cappotto (magari proposto in versione mini).
La collezione è di indubbio buon gusto e propone sia outfit femminili sia maschili in una sintonia totale di linee, colori e silhouette.
Sono infatti le forme e le nuance le carte vincenti della collezione e di tutta la nuova concezione di moda di Mec Jacobs: da un lato linee puliti, quasi minimal e geometriche, dall’altra pochi colori ma ben abbinati tra loro che vanno dal blu reale al rosso, dal bourdeaux al grigio, dal viola al nero.
File Rouge di tutta la collezione, infine, le stampe dai motivi geometrici che caratterizzano buona parte dei capi e ne arricchiscono le la foggia con in abbinamento alla texture lucida del raso e del taffetà di seta.
Fonte | Getty Images
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter