Helena Rubinstein firma per Ter et Bantine il make up da passerella per la collezione primavera-estate 2010.
Il look proposto si basa su un gioco di sovrapposizioni, partendo dalla detersione, step importantissimo per preparare la pelle, passando poi all’applicazione di creme idratanti e creme illuminanti per creare un effetto di totale luminosità e freschezza; il fondotinta è utilizzato al posto del fard per scaldare la pelle sotto agli zigomi risalendo poi fino alle tempie.
L’incarnato è trasparente e perfetto.
Per quanto riguarda gli occhi, ecco un velo di matita grigia, ciglia ben piegate con il piegaciglia, e per enfatizzare lo sguardo, un velo di ombretto marrone cioccolato applicato sulla lunghezza inferiore dell’occhio, per un insieme languido e sensuale.
Tocco finale importantissimo: un gloss trasparente nell’angolo interno dell’occhio a ricoprire delicatamente anche le sopracciglia, che poi andranno spazzolate all’insù…
Infine per un tocco davvero glamour, sarà sufficiente picchiettare dolcemente il gloss sopra gli zigomi, rivestendo così il viso di luce pura.
Sulle labbra tre nuance da scegliere: un rosa super brillante, un orange vivo e un color pelle, tutti molto caldi.
Un make up portabile, ma insolito, ideale per la sera, “easy” da indossare, glamour ma accessibile, perfetto per tutte le donne sempre attente alle novità in fatto di moda e di look…
Ultime news